Artisti
 
Contatta gli Artisti !
 Invia messaggio
 
Ricerca tra gli Artisti
 
Simone Copellini
 
 
 

Nome: Simone
Cognome: Copellini

Talenti: Trombettista, Bassista, Compositore, Autore, Editore

Ensemble e Gruppi:

Sito Web: www.simonecopellini.it
 
Nel mondo della musica lavora come turnista, tra gli altri e in particolare, con Cisco (ex Modena City Ramblers - dal 2006 è trombettista solista), big band (tra cui è prima tromba -lead- della Jazz in'it Orchestra e seconda tromba della Jazz Art Orchestra), orchestre (tra cui Filarmonica Veneta). Nel mondo del jazz propone musica originale con il quartetto Foursome (Auand Records). Lunga la discografia e numerose le collaborazioni con grandi musicisti tra cui Flavio Boltro e Gegé Munari. Tra gli altri è stato sul palco con Christian Meyer, Andrea Giuffredi, Tullio De Piscopo, Carlo Lucarelli, Paolo Nori e David Riondino.

E’ Docente di Tromba all’Istituto Musicale Pareggiato Achille Peri di Reggio Emilia oltre che Direttore Didattico della Scuola di Musica di Santa Vittoria di Gualtieri.

Lavora anche nell’editoria come titolare di SopraToni Edizioni e fonico per SopraToni Studio

E' laureato in Discipline Musicali con Lode e Menzione d’Onore, oltre che Diplomato in Tromba e Perito Informatico, titoli ottenuti con il massimo dei voti.
Fotografie
Filmati
 

Clicca per comprimere o espandere   Solo con la Jazz in'It Orchestra, al Jazz in'It Festival

 
 

Clicca per comprimere o espandere   Con Cisco al Fillmore di Piacenza, inizio del concerto

 
 

Clicca per comprimere o espandere   Oyfn Pripetshik, alla Filarmonica di Cracovia con Carlo Lucarelli, Paolo Nori, Gigi Dall'Aglio, Cisco, Giovanni Rubbiani, Alberto Cottica, Andrea Faccioli e Bruno Bonarrigo

 
 

Clicca per comprimere o espandere   Improvvisazione non rinnovabile, con Marco Pieri, Alfredo Devincentis, Bruno Bonarrigo