Ensemble
 
Contatta gli Ensemble !
 Invia messaggio
 
Ricerca tra gli Ensemble
 
MotherPhonic
Dall’esordio della band agli inizi del millennio, ad oggi, il trio Free Dave e Uich si è sempre distinto per le sonorità mature e ricercate, l’eclettismo e la costante ricerca del suono dei grandi della musica funk e fusion che da sempre hanno guidato la loro crescita musicale.

Ed è infatti questo il presupposto alla base del progetto Motherphonic, che dopo
anni di concerti come coverband, prende finalmente vita propria e si concretizza con brani originali; originali, e senza vincoli. Nei Motherphonic si sente tutto. Dai Toto a Sting, dagli Yes ai Police, con una sana dose di Level 42 e un pizzico di Steely Dan, una sorta di grande esame che il trio si prepara ad affrontare dopo anni di studio e ricerca con i veri maestri a fare da guida.

La crescita del gruppo non manca di numerosi cambi di formazione e personaggi che entrano come musicisti e escono da amici. Ma i tre non hanno mai perso l’affiatamento. Portarono infatti avanti per quattro anni lo show tributo ai Toto, uno dei progetti più importanti della band. Fu un periodo carico di emozionanti concerti in giro per l’Italia e una punta
di frustrazione da coverband “diversa” dai canoni (sì, erano i MalatiDiMenta), con lo straordinario Cristian Menozzi al basso e il frontman Alessandro Barbieri, con la quale hanno partecipato ad importanti eventi fino a ricevere i commenti dello stesso Steve Lukather, frontman della band californiana, dopo avere suonato all’apertura della sua clinic.

Che la band stesse seguendo un ottimo sviluppo, lo sottolineano i pareri sempre positivi di chi (specialmente musicisti, visto il genere) assisteva ai concerti e li seguiva in ogni mossa. Ma alla band mancava qualcosa, e il gruppo si sciolse.
Francesco Savazza, Alessio Lombardini e Stefano Davolio sono così pronti ad affrontare la svolta decisiva e finalmente si sentono pronti per fare esplodere il turbine di emozioni che hanno raccolto dalla vita, e raccontarle come ormai hanno imparato a fare, con la voce dei maestri che li hanno accompagnati negli anni e che da sempre gli danno la forza di dare
il massimo e di non lasciarsi inscatolare nel tremendo blocco mentale del “già sentito”.

L’album che ne esce è stato composto, suonato, registrato e mixato interamente dai tre, a modo loro e senza vincoli. E il prodotto che ne esce, suona, come per loro, avrebbe sempre dovuto suonare.
Produzioni
Directions   Directions
 
  CD Gruppi
CD Gruppi
  Data uscita:09/01/2012 00:00:00
Un Cd imperdibile, per i fans dei TOTO, per chi ama la West-Coast AOR, per chi almeno un giorno si e...
Maggiori Informazioni
 
Eventi
 
    Motherphonic Directions
mercoledì 28 dicembre 2011
Don Divino, Novellara (RE)

Maggiori informazioni
    Motherphonic Live!
martedì 13 settembre 2011
Rocca di Novellara, Novellara (RE)

Maggiori informazioni
 
Filmati
 

Clicca per comprimere o espandere   Playing turn your love around - Live!

 
 

Clicca per comprimere o espandere   The Blow of Life