Ensemble
 
Contatta gli Ensemble !
 Invia messaggio
 
Ricerca tra gli Ensemble
 
Rosella e Marco
 
 
 

Nome: Rosella e Marco

Genere: Liscio

 
Ho iniziato a cantare nel 1978. Un giorno ho incontrato Mauro, fisarmonicista, con cui ho lavorato insieme due anni e nel 1980 abbiamo creato un orchestra di nome “Mauro e Rosella I Baronetti”. In questi anni nascono i miei figli Luana e Richard.
Negli anni seguenti entriamo nel club dei musicisti di Raoul Casadei partecipando ogni anno al "Casadei day" suonando anche sulla nave del sole. Nel 2004 Mauro in seguito ad una grave malattia non riesce più a suonare.
Dopo due anni riprendo l'attività e nasce "Rosella e le sue canzoni": con me un amico di vecchia data fisarmonicista e saxofonista. Mio figlio Ricky, che nel frattempo si diploma al conservatorio Arrigo Boito di Parma in clarinetto, entra in Orchestra. Scopre di avere una bella voce ed insieme cominciamo a cantare riscontrando l’immediato successo tra il pubblico. Così il nostro trio prese forza.
Negli ultimi due anni abbiamo deciso di allargarci ed è entrato in orchestra un batterista, una pianista e flautista e un bassista.
Due anni fa è nato il nostro fan club che anima le nostre serate con sciarpe e applausi spostandosi in pullman per seguire il nostro tour.
Il nostro gruppo ha preso ancor più valore dall'ingresso di Marco Gasparini grande fisarmonicista che ha lavorato in passato con Patrizia e con Mauro Levrini, ed è conosciutissimo nel mondo dei grandi fisarmonicisti. E quindi dalla mezzanotte del 31 Dicembre 2012, sul palco del Pier Maria Rossi, è nato il nuovo gruppo Rosella e Marco.

Gli elementi dell’orchestra sono

Rosella: canto
Marco: fisarmonica, tastiere, voce
Ricky: clarinetto, sax, voce
Monia: pianoforte, flauto, voce
Tienno: batteria
Riccardo: basso