E' dal 1999 che Las Karne Murta scalda senza sosta le platee italiane ed europee proponendo dosi massicce di ottimo "Dirty Swing".
La lezione originale di dixie e swing, amalgamata e sporcata da ondate di furioso rock'n'roll, si miscela con sonorità che potreste tranquillamente ascoltare in chiassose osterie della bassa padana come in fumosi club della Chicago anni '30 o in qualche sordida posada di sperduti villaggi messicani. L'aggiunta di ritmi latini, balcanici e mediterranei rende il loro suono ancora più originale e accattivante.
Sangue, sudore, alcool, passione, delirio sfrenato, tutto questo è Dirty Swing e Las Karne Murta ne è profeta. In oltre 10 anni di attività la band ha macinato migliaia di km in lungo e in largo per il continente, toccando le principali città italiane ed europee, dalla Svizzera a S. Maria di Leuca, da Barcellona a Kiev, attraversando Bucarest e la Romania, sulla stessa strada battuta per secoli dai Gitani.
Il risultato ottenuto è di ben oltre 200 concerti e 3 tour all'estero, “live” infuocati tenuti in grandi clubs, piccoli locali, piazze, arene e teatri. Las Karne Murta ha inoltre partecipato ad importanti festival internazionali: “Reggae Sunsplash” di Osoppo (UD), “Joe Strummer Tribute” (BO), Mondiali Antirazzisti, Meeting delle Etichette (MEI), in Ucraina “Slavske Rock Festival”, “Yaremche Festival”, “U-Rok Festival”.
Finora ha prodotto 3 album: “Una Pasiòn Me Domina”, 2002 – “Neruda (live)”, 2004 – “Oilà Masnada”, 2006. E' in fase di atterraggio la 4° opera discografica; il titolo non poteva essere più chiaro ed in sintonia con il lo stile della band: “Dirty Swing”, un vero capolavoro, ben curato e reso ancor più vivo e caldo da strumenti e tecniche di registrazione d'epoca.
Slacciate pure le cinture di sicurezza, si dia inizio alle danze…
|